Costruito nel 2012, la struttura è disposta su tre piani, di cui uno interrato, ed è stata realizzata interamente in legno, lasciato a vista sia all’interno che all’esterno delle strutture. Essendo stata costruita secondo i più moderni canoni di sostenibilità ambientale, l’intero complesso beneficia di una centrale a biomassa (per il riscaldamento e condizionamento a pavimento), di pozzi geotermici, pannelli solari e sistemi di controllo dell’umidità e di ricircolo dell’aria. Tutte le abitazioni sono disposte attorno ad una piazza centrale condominiale e collegate tra loro da ballatoi. Il condominio dispone di ascensori e di posti auto scoperti di proprietà e può beneficiare del parco e del parcheggio pubblico che circondano la zona residenziale antistante.
All’interno della struttura che ospita le sedi, gli uffici e i servizi di altre 4 cooperative sociali, l’Immobiliare Sociale Bresciana dispone di:
due bilocali di circa 50 mq completamente arredati e dotati di ampia terrazza di proprietà, infissi di legno, doppi vetri e parquet;
due trilocali di circa 70 mq parzialmente arredati, dotati di ampia terrazza di proprietà, infissi di legno, doppi vetri e parquet. I trilocali consistono di due camere da letto, zona giorno dotata di soppalco abitabile;
due quadrilocali (o ’co-case’) di circa 120 mq, completamente arredati (cucina con piastre ad induzione ed arredi di bagno e zona notte), dotati di terrazza abitabile di proprietà, infissi di legno, doppi vetri e parquet. Le co-case dispongono di due ampi monolocali con bagno privato, di due camere singole con bagno in comune e di una comoda zona giorno.
un ampio monolocale di circa 40 mq, non arredato, dotato di ampia terrazza di proprietà, infissi di legno, doppi vetri e parquet. Il monolocale consiste di un ampia zona giorno-notte dotata di soppalco abitabile, di un bagno ampio con vasca e di un comodo antibagno.
Una sala polivante di circa 50 mq, che ospita libri e film e uno spazio riunione a disposizione degli abitanti il distretto.